Contatti:
Seguici su:

              

VIVERE IL COMFORT

Inerzia Termica

La nuova tipologia di blocchi che fa la differenza

Il Comfort abitativo che la struttura Isotex è in grado di offrire sotto il punto di vista dell’inerzia termica , è paragonabile o superiore alle murature di notevoli spessori delle case di una volta. Apprezzerete i vantaggi di questa situazione ambientale, sia in inverno che in estate. Ad esempio in inverno, quando la caldaia si spegnerà prima di andare a letto, controllate la temperatura della casa: sarà la stessa che ritroverete alla mattina, massimo un grado in meno. Questo comporta un notevole risparmio sul costo del riscaldamento (dal 30 al 50% rispetto agli edifici tradizionali). I dati sono confermati dalle persone che abitano da diversi anni nelle abitazioni Isotex.

Isolamento Acustico

La migliore soluzione per la tua famiglia

L’isolamento acustico è molto importante dal punto di vista del comfort abitativo. Per questo Isotex propone prodotti e soluzioni tecniche per pareti esterne ed interne, solai intermedi e di copertura decisamente all’avanguardia per isolare gli ambienti dai rumori. L’abbinamento calcestruzzo e legno cemento, che forma la parete portante ISOTEX, è studiata per assorbire rumori a diverse frequenze in quanto il legno cemento è un materiale fibroso e il calcestruzzo assicura massa.

Permeabilità al Vapore

La migliore soluzione per la tua salute

La traspirazione che offre la struttura Isotex è ottima, infatti, non avrete alcun problema di condense e muffe, neppure nei locali in cui la percentuale di vapore è elevata (bagni, cucine ecc.). Con le strutture tradizionali, in alcuni spazi, come angolo tra muratura e solaio, architravi (chiamati tecnicamente ponti termici), si manifestano molto spesso muffe. Questo problema, con il sistema costruttivo ISOTEX viene eliminato, poiché anche in questi punti c’è sempre un isolamento omogeneo quindi senza ponti temici.