A Frascati il primo centro residenziale bioclimatico
La cittadina di Frascati ospiterà il primo centro residenziale bioclimatico del centro-sud. Il progetto verrà realizzato dalla Camers Invest che si è aggiudicata a Barcellona il prestigioso premio Endesa 2009 per la promozione dell’edilizia sostenibile.
Sarà la cittadina di Frascati la sede del primo centro residenziale bioclimatico del centro-sud dopo la vittoria della società Camers Invest di Emanuela Musetti che si è aggiudicata a Barcellona il prestigioso premio Endesa 2009 per la promozione dell’edilizia sostenibile.
Il progetto di bio-architettura era stato presentato in anteprima dalla Camers Invest, insieme al partner Casa Clima, nella Sala degli Specchi di Palazzo Marconi, la sede del municipio di Frascati, lo scorso 27 marzo e premiato poi a fine ottobre nella “Sala Oval del Museu Nacional d’Hart de Catalunya”, durante la cena presidenziale, nell’ambito del Barcelona Meeting Point 2009. In corsa per il primo premio, indetto dalla Endesa, la Società energetica spagnola che promuove la sostenibilità immobiliare, c’erano 25 finalisti, provenienti da tutta Europa.